RASSEGNA STAMPA n.39/2018


Giugliano – Maltrattamenti in famiglia, arrestato 40enne
30.09.2018

torrechannel

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Giugliano hanno arrestato G.R. 40enne napoletano, pregiudicato per maltrattamenti in famiglia. Nel pomeriggio, verso le ore 16.30, su disposizione della locale sala operativa, i poliziotti hanno raggiunto via Bosco a Casacelle, sollecitati dalla richiesta di un minore che,  si era rivolto  alla polizia perché il padre, nel corso di una violenta lite  con la mamma, si era armato di una mazza da baseball e la stava picchiando con estrema ferocia.


Mobbing, dottoressa denuncia il suo primario, condannato
30.09.2018

lagazzettadelmezzogiorno

La donna tra il 2010 e il 2012 è stata continuamente vessata da Antonio Acquaviva, primario di oculistica, all’epoca dei fatti 55enne.


Sant’Egidio alla Vibrata, maltrattamenti in famiglia: divieto di avvicinamento per un 32enne
29.09.2018

abruzzonews

I Carabinieri del Comando Stazione di Sant’Egidio alla Vibrata hanno noti

ficato ad un 32enne del posto la misura cautelare personale del divieto di avvicinamento emessa dal GIP del Tribunale di Teramo – Dott. Roberto Veneziano – su richiesta del Sost. Proc. della medesima Procura – Dott.ssa Silvia Scamurra – che concordava con gli esiti dell’attività investigativa condotta dai militari dell’Arma di Sant’Egidio alla Vibrata diretti dal Lgt. c.s. Mario De Nicola.


Minorenni massacrano coetaneo e postano il video
29.09.2018

ladige

Due minorenni hanno massacrato di botte un coetaneo per costringerlo a consegnare loro tutti i soldi che aveva con sè, circa 100 euro, e hanno ripreso la violenza postando poi il filmato sui social. Il feroce pestaggio è avvenuto nella notte tra il 15 e il 16 luglio scorsi su una spiaggia di Lignano Sabbiadoro (Udine).


La Chiesa in Germania scopre il suo lato oscuro degli abusi sui minori
28.09.2018

acistampa

Dal 1946 al 2014 nelle diocesi tedesche un minorenne ogni settimana è stato vittima di aggressione sessuale da parte di sacerdoti, diaconi o religiosi. Dai 38.156 atti presi in considerazione compilati da 27 diocesi nei 68 anni oggetto dello Studio, commissionato dalla Conferenza episcopale tedesca a tre università tedesche (Mannheim, Heidelberg e Gießen), risulta che ben 3.677 minori sono stati vittime di abusi sessuali commessi da almeno 1.670 religiosi “accusati”.


Abusi sessuali su un bambino di 9 anni: arrestato un pedofilo
28.09.2018

globalist

I genitori stranieri avevano affidato il piccolo a un autista di scuolabus nel pisano. L’uomo arrestato dai carabinieri: si indaga per capire se altri bambini siano finiti nella rete dell’orco.


Crotone, il garante per l’Infanzia: “Bimbo disabile fatto sedere faccia al muro ogni giorno per un ‘esperimento’”
27.09.2018

ilfattoquotidiano

Il sociologo Antonio Marziale ha denunciato sulla sua pagina Facebook quanto avvenuto in un istituto della città calabrese, da cui preferiscono non commentare ufficialmente la vicenda. Secondo la segnalazione, il preside e il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale hanno attivato le procedure previste per sanzionare i responsabili. Il garante ha annunciato che si rivolgerà alla magistratura dei minorenni.


Basta social, al liceo si fa lezione di “Educazione sentimentale”. Ma il corso parte tra le polemiche
27.09.2018

lastampa

Non sarà una nuova materia obbligatoria nel curriculum di studi ma una sorta di seminario, libero e facoltativo, al quale potranno aderire gli studenti piemontesi. Si tratta del corso «Educazione sentimentale ed esercizio del pensiero dialogante», organizzato per la prima volta in Italia dal Consiglio regionale del Piemonte attraverso la Consulta regionale dei giovani.


Nidi d’infanzia, da gennaio in Toscana scatta l’obbligo di segnalare le assenze alle famiglie
26.09.2018

provincia

Rilevare le assenze dei bambini e avvertire immediatamente le famigli se l’assenza non è stata comunicata è questo il sistema che si intende adottare in Toscana per evitare le terribili tragedie dei bambini abbandonati in auto.


YEMEN – la strage degli innocenti
26.09.2018

womenews

“Milioni di bambin* non sanno quando o se arriverà il loro prossimo pasto” ha dichiarato Helle Thorning – Schmidt, CEO di Save the Children International. “Questa guerra rischia di uccidere in Yemen una generazione intera di bambini che affrontano diverse minacce, dalle bombe alla fame, a malattie che si possono prevenire come il colera – ha aggiunto – In un ospedale che ho visitato nel nord dello Yemen, i neonati erano troppo deboli per riuscire a piangere, i loro corpi erano stremati dalla fame”.


È partito tutto da una denuncia per maltrattamento di minori. “E i parenti?”
25.09.2018

ticinolibero

Quadri spiega che due dei figli della coppia di Pregassona vivevano già con altri membri della famiglia. “Non sapevano neppure loro delle condizioni dell’appartamento?”


Minaccia di morte la moglie, 47enne allontanato dai carabinieri
25.09.2018

giornaleditreviglio

Minaccia di morte la giovane moglie anche davanti ai tre figli piccoli. Allontanato d’urgenza dalla casa familiare un 47enne albanese. Contestati i maltrattamenti in famiglia aggravati dalla violenza assistita. E’ successo a Romano.


Sesso e alcol con gli studenti minorenni: prof condannata, ma non andrà in carcere
24.09.2018

leggo

Ha fatto sesso con due suoi studenti minorenni, inducendoli anche a bere alcolici come birra e vodka. Per questo motivo, una giovane professoressa dello Utah è stata condannata a cinque anni, ma per il momento, dopo essere stata detenuta per circa sette mesi, non tornerà in carcere.


Argentina. Chiese della riforma: sì a educazione sessuale nelle scuole
24.09.2018

riforma

La Comunione delle chiese della riforma (Cir) ha divulgato un documento nel quale esprime l’accordo all’implementazione di una legge sull’educazione sessuale integrale e chiama al rispetto e al pieno adempimento delle leggi che estendono i diritti.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *